Nell’ultimo articolo (che trovi qui) ti abbiamo illustrato come stilare una campagna di video marketing in base agli obiettivi che hai preventivato per la tua azienda.
In questo video articolo, entriamo nel vivo del discorso, nel cuore di tutto quanto. Il lavoro sul set.
TUTTO PARTE DAL CIAk
Eccolo. Lo strumento più affascinante della storia del cinema. Sicuramente il suono più affascinante della storia del cinema, lo strumento che dà inizio a tutto.
Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo provato ad imitare la voce della persona che chiama il ciak sul set. Questo perché è da qui che nasce tutto il fascino del set cinematografico.
È lo stesso fascino che avrai tu quando la troupe arriverà a realizzare il tuo filmato nella tua azienda, o in un altra location che abbiamo pensato per te e che tu avrai condiviso con noi, che sarà predisposta perfettamente per la tua strategia di video marketing.
PENSEREMO A TUTTO NOI
Tu non dovrai fare nulla. Per tutta la giornata sarai lo spettatore del tuo film che gireremo all’interno della tua struttura, magari una, due giornate di lavoro, le tempistiche le decideremo insieme in base alla strategia condivisa insieme e al tipo di filmato che abbiamo pensato sia l’ideale per raggiungere il tuo obiettivo di video marketing.
Sicuramente nel momento di lavoro sul set dovrai solamente goderti lo spettacolo di una troupe cinematografica che lavorerà per te e il tuo obiettivo, raccontandoti quelli che sono i segreti e i trucchi del set.
Dal direttore della fotografia che posiziona le luci, il fonico che nasconde i microfoni per la migliore ripresa audio o l’attore che cambia personalità in base alla richiesta del regista.
LA TAVOLA MAGICA
Tutto parte proprio dal famoso ciak. Dal quale verrà annunciato l’inizio della ripresa, il numero, la ripetizione della scena. Dopodiché verrà battuto, come il fischio dell’arbitro all’inizio di una partita di calcio e in quel momento, sarai immerso nel cuore del nostro lavoro.
IN CONCLUSIONE
Magari il primo ciak lo daremo insieme, dopodiché ti siederai su una poltrona e ti godrai lo spettacolo del set cinematografico.