L’ultimo atto prima di metterci nel commercio online è quello di caricare il nostro video corso sulla piattaforma scelta.
Quando dedichiamo il nostro tempo e i nostri servizi ad un cliente, l’ultimo passo è quello di caricare il filmato e poi iniziare a venderlo.
Tutti gli incassi derivati dalla vendita andranno quindi al nostro cliente (ad esempio un formatore) il quale ha deciso di caricare i suoi contenuti.
C’è una domanda molto importante da porsi una volta arrivati a questo punto:
come facciamo a far arrivare gli studenti e quindi a vendere un video corso?
Ci sono vari metodi.
Sicuramente sfruttando i social media attraverso pubblicità (ma anche attraverso il traffico organico) riusciamo a catturare le persone per portarle all’interno della nostra piattaforma, che diventeranno potenziali clienti alle quali successivamente, sarà possibile vendere un video corso o addirittura più video corsi.
Un altro metodo molto importante è quello di avere un canale YouTube, dove all’interno del quale sarà fondamentale inserire contenuti e link che rimandino alla nostra piattaforma, per far si che il video corso venga visto da più persone possibili.
Questo è il classico esempio di azione di marketing: abbiamo regalato/fornito un contenuto gratuito, il quale ha la funzione di veicolare sul contenuto master (il video corso) i nostri utenti.
L’ultimo metodo che consigliamo per vendere un video corso online è quello di utilizzare le liste di contatti attraverso newsletter e auto responder che abbiano una logica ben strutturata su come informare ed aggiornare i nostri utenti riguardo le nostre attività, puntando sempre alla vendita del video corso.
la nostra passione al vostro servizio
Tutti questi metodi vengono messi in atto da Novacom Video, in comunione con i suoi clienti.
Sarà possibile aiutarti quindi a caricare e vendere un video corso nel modo più professionale e adeguato possibile a quello che sarà il tuo target e il tuo posizionamento marketing.
Se ti sono piaciuti questi contenuti e hai intenzione di iniziare a produrre vendere un video corso, non esitare a contattarci, ti risponderemo e cercheremo di capire insieme qual è la strategia migliore per produrre, caricare e vendere un video corso, o magari più video corsi.
Molti docenti e formatori strutturano la loro strategia proprio su più video corsi, facendo quali un lezionario da poter vendere nel tempo, creando percorsi didattici strutturati in più parti ed avendo così più contenuti da poter caricare e vendere nel tempo, dando così la possibilità agli studenti di conoscere il vostro modo di insegnare e di espandere quelle conoscenze attraverso corsi successivi, magari anche più avanzati.
in conclusione
Questo è il modo con cui Novacom Video lavora in coesione alle richieste dei clienti che voglio produrre, caricare e vendere un video corso.
Spero e speriamo di approfondire questa chiacchierata davanti a un buon caffè, senza nessun impegno.